PROPOSTA DI LEGGE

Art. 1.

      1. All'Associazione nazionale privi della vista e ipovedenti (ANPVI-ONLUS) è assegnato un contributo annuo di 800.000 euro, da destinare al Centro europeo per la ricerca, la formazione, l'integrazione e la riabilitazione (CERFIR-ONLUS).
      2. Il contributo di cui al comma 1 confluisce in un apposito fondo da costituire per l'avviamento, lo sviluppo e la gestione del CERFIR-ONLUS.

Art. 2.

      1. Entro il 31 maggio di ciascun anno, l'ANPVI-ONLUS trasmette al Ministero della solidarietà sociale una relazione sull'impiego delle risorse del fondo di cui al comma 2 dell'articolo 1 da parte del CERFIR-ONLUS, con i relativi bilanci preventivo e consuntivo.

Art. 3.

      1. All'onere derivante dall'attuazione della presente legge, pari a 800.000 euro annui a decorrere dall'anno 2006, si provvede mediante corrispondente riduzione dello stanziamento iscritto, ai fini del bilancio triennale 2006-2008, nell'ambito dell'unità previsionale di base di parte corrente «Fondo speciale» dello stato di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze per l'anno 2006, allo scopo parzialmente utilizzando l'accantonamento relativo al Ministero del lavoro e delle politiche sociali.
      2. Il Ministro dell'economia e delle finanze è autorizzato ad apportare, con propri decreti, le occorrenti variazioni di bilancio.